top of page

SIAMO PRIMA DI TUTTO VIAGGIATORI

Ciao! Noi siamo Beatrice e Roberto, i proprietari della struttura. Siamo cresciuti entrambi a Milano ma per noi la città di Como, con il suo lago e le sue montagne, è stata amore a prima vista nonché casa nostra per ben 10 anni. Abbiamo acquistato questa casa perché ci siamo innamorati delle sue ampie vetrate e della vista sulla natura e sulle montagne e l'abbiamo ristrutturata in chiave industriale e minimalista.

 

Ora siamo titolari di un'agenzia immobiliare e viviamo a Milano, per lavoro aiutiamo le persone a vendere casa e poi a trovare la loro nuova casetta del cuore. Le case sono una delle nostre più grandi passioni. Nel tempo libero invece ci piace visitare qualche città o qualche piccolo borgo storico, affamati di arte, architettura e paesaggi naturali.

Abbiamo iniziato a viaggiare insieme quando avevamo 20 anni e pochissimi soldi in tasca.​​ Le prime vacanze le abbiamo fatte dormendo in macchina oppure in tenda nei campeggi iniziando a collezionare bellissimi ricordi ed a vivere meravigliose avventure. Viaggiare fa bene alla mente e all'anima ed in base alla nostra esperienza possiamo dire che certe volte si ha la sensazione di trovare una nuova casa in posti in cui non si è mai stati prima, ed altre volte i viaggi servono per guardare quello che si ha con nuovi occhi e con più gratitudine quando si fa rientro a casa. Ogni viaggio ha il suo colore ed anche quando si ritorna in un luogo si vedono e si sentono cose diverse, perché nel frattempo magari siamo cambiati noi.

 

494199016_10236928077570083_3173828197931939921_n.jpg

PERCHÉ ISKANTE

ISKANTE è prima di tutto una storia bellissima. La storia di due giovani ragazzi innamorati che decidono di lasciare il loro lavoro da dipendenti in Italia per trasferirsi all'estero in una città scelta a caso sulla cartina geografica, alla ricerca di qualcosa. Di tutte le esperienze all'estero, quella più significativa è stata infatti quella a San Pietroburgo in Russia, dove abbiamo lasciato anche una parte del nostro cuore.

 

Iskante è un neologismo da noi inventato che prende spunto dal verbo Искать (iskat') che significa "cercare". Un verbo che è stato da noi italianizzato e coniugato al participio presente, tempo verbale che sta ad indicare infatti un'azione in corso ma contemporanea all'azione principale; un verbo che, allo stesso tempo, può essere anche un aggettivo.

 

Iskante è per noi colui che, nonostante la routine quotidiana, rimane comunque alla continua ricerca di qualcosa: una nuova idea da accogliere, un nuovo colore da scoprire nel mondo, un nuovo progetto a cui lavorare sodo, un nuovo modo per fare meglio le cose. Iskante è colui che vive appieno la vita, mantenendo forti le radici ma sfoltendo a volte anche drasticamente i rami secchi, per potersi preparare a fare nuovi e bellissimi fiori.

bottom of page